Scontrino Elettronico
Menu si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori fiscali telematici presenti sul mercato, ottemperando così alla nuova normativa che prevede l’invio telematico dei corrispettivi a partire da Luglio 2019.
Gestione della sala
Menu permette la gestione di più sale configurabili in maniera autonoma e personalizzabili attraverso una piantina o un’immagine di sfondo. A ciascuna è possibile associare menu e listini specifici. La piantina interattiva fornisce, in maniera immediata e precisa, informazioni sullo stato dei tavoli.
Gestione del servizio
La presa della comanda, semplice e veloce, risponde a tutte le esigenze del servizio. L’ordine può essere inviato ai centri di produzione subito e interamente, oppure il cameriere può indicare l’avanzamento delle varie portate.
Gestione del punto cassa
Menu permette di emettere il conto in modo rapido e preciso, riducendo al minimo qualsiasi margine d’errore. È possibile gestire il conto unico, ma anche conti separati alla romana o separati manualmente. È inoltre disponibile la modalità di conto immediato per la gestione del bar.
Smartphone e Tablet
Menu consente la gestione di comande e conti tramite postazioni fisse o tramite l’utilizzo di palmari e dispositivi mobile come smartphone e tablet. Il programma è in grado di garantire massime prestazioni su dispositivi dotati di sistemi operativi Android ed Apple.
Monitor clienti
L’innovativo customer monitor permette al cliente di visualizzare lo stato di avanzamento delle comande ed è utilizzabile per la gestione dell’asporto o per i locali in cui non si effettua il servizio al tavolo.
Kitchen Monitor
Kitchen monitor è un’interfaccia per monitor touch-screen che consente a cucina e sala di comunicare e di essere sempre connesse tra di loro. Attraverso il kitchen monitor la cucina può comunicare al personale di servizio in sala i piatti pronti.
Gestione del Cliente
Menu fornisce gli strumenti irrinunciabili per gestire al meglio il rapporto con il cliente e permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e locale. Nella scheda anagrafica vengono registrate preferenze, listini specifici e sconti che vengono applicati automaticamente in fase di conto.
Back Office
Alla fine della giornata è possibile eseguire la chiusura e stampare un report riportante il riepilogo dettagliato degli incassi per tipo di documento e di pagamento per ogni sala.
Controllo e analisi dati
L’accesso a Menu è consentito solo previa autenticazione: il gestionale associa così automaticamente il cameriere alla comanda o al conto. Menu permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma e ad ogni report può essere associato un formato di stampa specifico.